La condizione delle donne nel mondo è fatta di tante storie. Storie di violenza, diritti negati, disparità sociale. Secondo i dati dell’Onu, il Kenya è una delle otto nazioni del mondo dove la povertà colpisce in maniera sproporzionata le donne.
Alle donne è negato l’accesso alla terra, che resta appannaggio dei soli uomini e all’istruzione. Negli ultimi venti anni la crescita dell’istruzione primaria, per le donne, è stata in pratica pari a zero e quello all’istruzione secondaria ha addirittura segno negativo.
La violenza sulle donne è uno dei principali problemi da estirpare. Persistono ancora pratiche come la mutilazione genitale femminile, o i matrimoni forzati e precoci. Il Kenya è tra gli Stati che non hanno fatto i necessari progressi per ridurre il tasso di mortalità materna.
Tutta l’Africa si poggia sulla schiena delle donne. Con questo progetto vogliamo sostenere le donne dei villaggi ad acquisire indipendenza economica con piccole attività agricole e commerciali e indipendenza culturale con corsi di alfabetizzazione.
È POSSIBILE CONTRIBUIRE CON UNA DONAZIONE SUL CONTO
ASSOCIAZIONE PUBBLICA DI FEDELI “PRENDI IL LARGO”
BANCA POPOLARE PUGLIESE – FILIALE DI SAN DONACI (BR)
IBAN IT 09 B 05262 79241 CC0720151253
CAUSALE: PROMOZIONE DONNA