Durante il viaggio del Luglio 2017 abbiamo vissuto la festa della celebrazione di inaugurazione della nuova parrocchia di Log Logo: questa è una comunità che ha ricevuto dal servizio di evangelizzazione di don
Donato e don Fernando una forza enorme, tanto da convincerli a consegnare alla comunità di donne che frequentava il percorso di iniziazione cristiana, il Santissimo Sacramento. Queste donne si sono prese cura del Tabernacolo nonostante tutto, nonostante la povertà di risorse, nonostante la mancanza della messa domenicale, nonostante la forte presenza dei fratelli musulmani all’ interno del villaggio.

Durante la celebrazione del 16 luglio 2017 il vescovo ha voluto fortemente che fossimo presenti per condividere la gioia della diocesi di Marsabit e per vedere con i nostri occhi che


Quanto seminato da don Donato e don
Fernando ora porta i suoi frutti – Mons. Peter Kihara

Al rientro, il primo parroco di Log Logo, don Paolo Malerba, fidei donum della diocesi di Molfetta, e il vescovo della diocesi di Marsabit ci ha hanno reso partecipi del progetto di donare alla comunità di Log Log una nuova chiesa, essendo la cappella esistente ormai troppo piccola ad accogliere la comunità di fedeli sempre più in crescita. Ci è sembrato naturale impegnarci a raccogliere la cifra necessaria per poter donare il Tabernacolo.

Abbiamo coinvolto in questa iniziativa il CMD della diocesi di Brindisi – Ostuni, che l’ha accolta con gioia ed entusiasmo, segno tangibile di come la forza dello Spirito possa operare all’edificazione del regno di Dio.

Il CMD ha destinato al progetto la somma di 500€, la restante parte della cifra è stata coperta con parte della somma donata dal gruppo Amici di don Donato dalla vendita del libro “Don Donato Panna. Uomo di Dio, servo per amore”.

Abbiamo così potuto provvedere ad acquistare, in Italia, il Tabernacolo scelto da don Paolo, per il prezzo complessivo di 2.400€.

Il gruppo che nel 2018 ha raggiunto Log Logo, ha potuto consegnare il Tabernacolo al consiglio pastorale.

Il 16 dicembre 2018 la nuova Chiesa di Log Logo, dedicata alla Beata Vergine Immacolata, è stata consacrata.